Era dalla gelida giornata sul lago (19 dic) che non toccavo la bici, infatti dall’inizio delle vacanze di Natale tra festeggiamenti e piogge ho pedalato solo due volte sui rulli. La settimana al mare inizia con due uscite di “ambientamento” in ogni senso. Purtroppo finora sono state giornate nuvolose, ma va sempre considerata la situazione in relazione a quello che si è lasciato a casa, dove mi raccontano la temperatura ai soliti orari di uscita è (quando va bene) prossima allo zero… qua invece nonostante la mancanza del sole si sente l’aria del mare, siamo comunque sui 10° e funziona sempre il “back to the future” climatico con un salto in avanti di almeno due mesi; infatti per ritrovare le stesse temperature (e naturalmente lo stesso abbigliamento) da noi si va come minimo a fine febbraio-inizio marzo.
Martedì
Percorso circolare con puntata anche nell’interno (circa 400mt di altitudine), mi serviva una salita facile ma di una certa lunghezza per fare una prova coi watt.
Mercoledì
Percorso a/r in buona parte lungo mare. Andatura abbastanza discontinua, soprattutto nel tratto di pista ciclabile dalla zona aeroporto fino a tutta la promenade di Nizza. Seguendo la corsia dedicata alle bici è inevitabile, ma è stato meglio evitare la strada a tre corsie adiacente molto trafficata.
Non ci sono particolari obiettivi e programmi per questa settimana se non quello generico di fare km e di bruciare grassi (non nel senso di dimagrire, ma di abituare i muscoli a usare una miscela più ricca di grassi). Per il resto aspettiamo il sole per qualche giro più “completo” e magari per qualche foto.
Beato te che sei lì al caldo....
RispondiEliminaCiao e buon anno.