Ho impiegato 11 giorni per tornare in sella dopo il ritiro HR. Sono stati giorni strani la stanchezza è come arrivata a scoppio ritardato, la cosa che mi ha colpito è stato lo scorso weekend, dopo una settimana di stop assoluto ho toccato il fondo trascorrendo letteralmente due giorni trascinandomi tra il letto e il divano. Mi sentivo sempre più stanco… per certi versi mi è sembrato di tornare ai dubbi circa la ripresa dai “grandi” infortuni avuti qualche anno fa (due tendiniti) che mi hanno tenuto per mesi senza pedalare. Poi con l’inizio della settimana ho iniziato a stare meglio, e oggi ho provato la prima uscita, naturalmente senza alcuna meta o scopo se non quella di tornare in sella e di scacciare gli spettri della Bonette!
E’ andata bene, dopo un inizio prudente più pedalavo e meglio mi sentivo; mi sono pure spinto nonostante un temporale imminente a fare due salitelle brianzole (nulla a che vedere con le over 20km francesi sia chiaro) e le sensazioni sono state positive! Mi sono di nuovo divertito a fare il Lissolo sotto la pioggia battente con la ruota posteriore che slittava sulle rampe a doppia cifra.
Ora sempre nel rispetto dei segnali del corpo c’è ancora tempo con tutta calma, per concludere adeguatamente la stagione.
Nessun commento:
Posta un commento