Agosto 2013

Agosto 2013

lunedì 5 aprile 2010

Pasqua





Il lungo weekend di Pasqua coincide con la terza settimana di carico di preparazione specifica. Ci arrivo già abbastanza stanco, ci sono altre cose che impegnano/stressano, non solo i carichi di allenamento. Questa volta la versione del proverbio “se ride sulle palme, piange sulle uova” è purtroppo quella vera, e il meteo non sarà molto favorevole.



Giovedì pomeriggio: seduta indoor di specifica causa pioggia


Venerdì: 60km di scarico in pianura ad andatura tranquilla, le sensazioni e gli indici dello sforzo (watt / bpm) denotano stanchezza


Sabato: giro particolare, 96km per 1800mt. Appena usciti inizia a piovere, poi smette, poi sembra ricominciare, poi smette di nuovo… insomma ne esce un percorso nervoso, improvvisato; fatto di tante salite medio-corte sulle colline brianzole, alcune spingendo, altre più regolari, vicino casa (pronti a rientrare in caso di precipitazione) e con un ottimo dislivello in relazione ai pochi km. Siamo in 4: Alberto sen & jun e Lele. Durante il giro incrocio fortuito ma fortunato con Roberto, riusciamo a fare due chiacchiere e a scambiarci gli auguri.


Traccia gps



Domenica: riposo / ozio meritato mentre “piange” tanto sulle uova.


Lunedì: finalmente una luminosa giornata di sole. 110km per 1265mt (abbiamo scelto un percorso abbordabile data la relativa stanchezza) con salite facili in due solitarie valli bergamasche. Eravamo in 5, ma il gruppo è stato quasi sempre tirato da un Alberto jun oggi in versione Cancellara, tornato sui suoi abituali livelli. Andatura in salita regolare al medio, anche perché più di così oggi non aveva senso andare.


Traccia giro gps



Ora una settimana di scarico che mi porterà fino alla seconda prova di Coppa Lombardia.

A prescindere da domani, (se riuscirò a incastrare gli impegni senza imprevisti potrei trovare il tempo per una sgambata di recupero), il lungo weekend si chiude con 10h40’ di sella per 290km.

Nessun commento:

Posta un commento