Agosto 2013
sabato 15 maggio 2010
Libreria dello Sport
Oggi sono stato alla Libreria dello Sport, si trova a Milano in via Carducci. E’ un luogo di pellegrinaggio obbligato almeno due volte l’anno. E’ vero che ne esiste anche la versione “on line” di tale catena di negozi, ma non proviamo nemmeno a confrontare il piacere di entrare in una “vera” libreria… curiosare tra gli scaffali, scoprire i vari libri, (dalle ultime recenti novità a quelli magari più datati), sentire lo spessore della carta tra i polpastrelli delle dita… e poi sfogliare, cerare e trovare spunti e stimoli.… ne avrei comprati davvero tanti, mi sono limitato a tre: uno di fotografie sulle grandi montagne del ciclismo, uno (recente e molto tecnico) di biochimica applicata all’esercizio fisico, e uno molto divertente di aneddoti e curiosità. Magari ne posterò qualcuna particolare dopo la lettura.
Quando avete fatto una bella pedalata e tornati a casa siete giustamente stanchi e in fase recupero (come da protocollo) magari a letto, o sdraiati sul divano; invece che guardare la tv, o peggio rimbecillirsi a navigare sul social network di turno a scrivere stupidaggini, non smettete mai di leggere, oltre alle gambe allenate e tenete in movimento anche i neuroni, che sono altrettanto importanti e fondamentali per far girare poi le gambe adeguatamente…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
gran pel posto ... anche io ogni volta che ci vado (e lavorando a Milano la tentazione di farci una scappatina ogni tanto è forte) faccio fatica a limitare i miei acquisti a solo 2 o 3 libri ...
RispondiEliminaCristina