Agosto 2013

Agosto 2013

domenica 12 dicembre 2010

Weekend 11 / 12 dicembre 2010

Si coglie una certa “elettricità” tra i cicloamatori brianzoli di questi tempi, sicuramente il maltempo di novembre con gli stop imposti li ha caricati adeguatamente, poi la nuova stagione agonistica con la coppa lombardia anticipata di un mese e quasi alle porte per chi vorrà iniziare forte; e quindi in un weekend come questo, finalmente baciato dal sole, è un continuo formarsi di gruppi che vanno per giri e distanze già importanti. Facevo queste considerazioni oggi nel cuore della brianza, quando sono arrivato con qualche minuto di anticipo ad un appuntamento, e mentre aspettavo gli amici, per quel tratto di strada è stato un continuo susseguirsi di passaggi di “treni”, alcuni dei quali già sufficientemente aggressivi e motivati.

Sabato
Il gruppo Gabry andava per il lago esterno (170km da programma), ma per impegni extra ciclistici non sarei riuscito a completare il giro, e quindi giunti a metà del ramo comasco sono rientrato insieme a Marcello e Alberto sen, totalizzando 155km per 5h20 di pedalata, di cui circa 70km pedalati in solitaria.


Domenica
Raggiungo il gruppo selezionato da Roberto di cui facevano parte amici del blog che non vedevo da ottobre (degna di nota la facilità di pedalata del mio compagno di squadra Fabrizio in sella a mtb biammortizzata con ruote grasse in attesa bici ufficiale, penso pesasse almeno quanto due specialissime delle nostre) e questa volta abbiamo fatto il ramo di Lecco fino a Varenna. In totale mi sono ritrovato con 120km in 4h20 di cui circa 50km da solo.


Sono solo numeri, ma dicono 275km con quasi 10 ore di sella in due giorni, con il giusto equilibrio tra fasi in scia e tratti individuali. Segnando un ipotetico inizio preparazione stagione 2011 dai primi di dicembre sono a circa 500km e considerando le vacanze di fine anno, dovrei raggiungere i primi 1000km a fine mese.

3 commenti:

  1. E' stato veramente un bel week-end per pedalare!
    Io sono riuscita a superare gli 8.000km e i 100.000m di dislivello che per me è un bel record!
    Mi spiace di non essere stata "selezionata" ... vi avrei rivisti volentieri ... ma forse non sarei riuscita a starvi dietro ...
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Bella media...se continui così nel giro di pochi mesi fai i km che ho fatto io in un anno.
    Ciao

    RispondiElimina