Agosto 2013

Agosto 2013

domenica 6 febbraio 2011

Un anticipo di primavera

Era stato annunciato un anticiclone primaverile con temperature miti in anticipo di un mese rispetto al solito per questo weekend, beh che dire… Questa volta hanno indovinato!!! Oggi alle 12 al colle di Balisio (723mt) in cima alla Valsassina gli strumenti al sole registravano 17°, e sarebbe stato un delitto non approfittare di una splendida due giorni così per non macinare adeguati km. Se ripenso al freddo di settimana scorsa… Chiaro che durante le prime ore dell’uscita la temperatura è sempre “invernale”, ma con un poco di sacrificio, vestendosi (e spogliandosi ) a strati, il ricorso ad un abbigliamento più leggero è stata la giusta scelta. Ma andiamo con ordine.

Sabato
Viene impostato un giro non troppo lungo in previsione della distanza programmata per la domenica. Insieme a Stefano e Alberto jun facciamo due salite di media lunghezza, una di queste mi serve per eseguire un test per verificare i wattaggi, i riscontri sono in linea con la mia “cilindrata” e l’attuale condizione. Totale 105km per 1070mt. Gli aspetti positivi finiscono qui; purtroppo è stata una uscita negativa, durante il ritorno per una banale scivolata sul ciglio della strada reso sporco per la presenza di ghiaino, Alberto jun cadeva incrinandosi tre costole. Anche in questa sfortunata occasione tocca ripetere che basta davvero un attimo in bici per cadere. Naturalmente i migliori auguri per una pronta guarigione.


Domenica
Insieme a sei forti compagni di squadra che conoscevo in parte, ma con i quali non avevo mai pedalato (d’altronde siamo davvero in tanti, e il nostro potente team ha iscritti sparsi per tutto il nord Italia), abbiamo fatto una bella distanza, ad andatura regolare, facendo il giro della Valsassina dal lago per un totale di 140km e 1330mt. Ottimo allenamento e compagnia.


Totale del weekend 245km per quasi 8h30 di sella.

Nessun commento:

Posta un commento