Agosto 2013

Agosto 2013

domenica 7 luglio 2013

Tempo di Pirenei

Oggi il TdF con la sua tappa 9 ha attraversato i Pirenei portando inevitabilmente la mente alla prossima Haute Route che si disputerà la prima settimana di settembre. Attualmente sono in pausa, non sto pedalando da qualche giorno (lo stavo facendo con continuità da inizio gennaio) in modo da essere poi pronto per la fase finale della preparazione durante il mese di agosto.



Giornata tv a seguire la tappa cercando di memorizzare dettagli che potranno tornare utili tra qualche tempo. Due colli dell’itinerario odierno saranno in comune con quello che affronteremo al giorno 4, per noi sarà la marathon stage (133km per 4000mt) sulle tracce del “giro della morte”, infatti ricalcherà per buona parte la celeberrima tappa da Bagneres de Luchon a Bayonne del 1910, che inaugurò i Pirenei!

La zona è stata recentemente flagellata da alluvioni e al momento il Tourmalet risulta chiuso, non essendo transitabile il versante occidentale (che noi dovremmo affrontare in discesa prima di arrivare ad Argelès-Gazost) per frane. Attendiamo sviluppi, per ora non sono stati comunicati cambiamenti, vedremo quel che sarà.

Nessun commento:

Posta un commento