Agosto 2013

Agosto 2013

domenica 18 aprile 2010

GF Lazise 18 apr 10? No, grazie...


Anche questo weekend continua la “maledetta primavera” di pioggia. Le previsioni per oggi erano negative, ma tra i vari siti, qualcuno accennava a una pausa nella mattinata. Parto da casa alle 6am che inizia a piovere, ma dovendo spostarmi a est di 130km ci provo; in fondo lo scorso anno proprio per la stessa gara, e nella stessa situazione successe che poi durante la prova ci fu una tregua. Quando invece sono a Lazise, la pioggia è continua, e anche abbastanza insistente. Mentre a piedi vado a ritirare il numero faccio lo slalom tra le pozzanghere…dopo 2 gare su 3 con acqua, e una in cui l’abbiamo sfiorata, in quel preciso istante decido che per una volta posso evitare…mi viene quasi nausea solo all’idea di scaricare la bici tutta pulita dall’auto, di dovermi vestire come un palombaro, per poi bagnarmi di nuovo per almeno tre ore di gara. Saluto degli amici che invece decidono di partire e me ne torno a casa. In fondo con 10 gare in programma, un circuito (coppa lombardia) cui tengo, e di cui questa prova non faceva parte, e con ancora 6 gare in calendario, è stata una saggia decisione. Parafrasando un celebre film di W.Allen: dalla sala polmoni, la bronchite ringrazia la sala cervello!!!

Naturalmente non potevo lasciare una domenica a zero km, e quindi nel pomeriggio a casa, tornato il sole, esco a farmi 90km in 3h30 con 1840mt di dislivello e con le strade perfettamente asciutte. Nel rientro incontro lele che era in giro a fare scarico.

Traccia giro

L’altro “cervélo” (quello in carbonio) sentitamente ringrazia, è tornato a casa lucido e asciutto e per una volta anche lui si è risparmiato schizzi, fango e sporco dalla strada, e l’ennesimo relativo seguente lavaggio / ingrassaggio; di acqua quest’anno ne ha presa tanta anche lui.

Ora ci si rimette al lavoro per la prossima gara, quella di casa, la G.Bugno!

Nessun commento:

Posta un commento