Agosto 2013

Agosto 2013

domenica 23 maggio 2010

Weekend 22/23 maggio 2010

Una splendida due giorni di sole, e caldo finalmente adeguato al periodo, accompagna le pedalate. Continuo con il programma iniziato il precedente weekend, quindi ancora un lungo con dislivello in avvicinamento al ritorno alle gare con la prova del 2 giugno in Coppa Lombardia.

Sabato
Insieme ai due Alberti e Vittorio scegliamo salite nella bergamasca. Sulla salita1 Roncola procedo come domenica scorsa con la mascherina F&Ox, poi discesa in valle Imagna via Bedulita, dove riesco anche a fare una buon esercizio per 7km , poi purtroppo in coda a un pick-up che procedeva davvero piano impossibilitato a sorpassare, sono costretto a desistere. Quindi in pianura fino a S.Omobono terme, e salita2 di Valsecca o Costa Imagna (stranamente non recensita su salite.ch, ma ben nota per essere l’ultima dura asperità della GF F.Gimondi), 7.5km al 7.3% dove riesco a fare un buon tempo. Da lì si continua più tranquilli fino al Gpm di Valcava (lato facile) ai 1340mt e poi a metà discesa, salutati gli altri, affronto gli ultimi 4km del Colle di Sogno, salita a fondo cieco. Quindi discesa e rientro per un totale di 115km e 2575mt dislivello.
Traccia giro

Domenica
Scarico per 60km pianeggianti con pausa caffè sul lago; praticamente una seduta dietro motori avendo approfittato per quasi tutto il tempo della comoda scia di Alberto jun.

Non mi piace scrivere di calcio, ma sabato sera si è verificato un evento che noi aspettavamo da 45anni, quindi l’eccezione ci può tranquillamente stare; e poi siamo in tema ugualmente perché il giro lungo è transitato due volte (a/r) da una delle residenze dei Moratti in quel di Imbersago (digitare Imbersago via Angelo Moratti su google maps per i curiosi).

Totale del weekend 6h50’ di sella per 175km.

Nessun commento:

Posta un commento