Agosto 2013

Agosto 2013

domenica 12 settembre 2010

weekend 11/12 settembre 2010


Ad una settimana dalla conclusione della Coppa Lombardia, una due giorni di sella senza esagerare, ma pedalata nell’ottica di mantenere quello che resta piuttosto che di sottoporsi ad inutili e fuori luogo carichi di allenamento simil-primaverili.

Sabato
Raggiungo gli amici bolzanini con i quali già ho pedalato al giro del Brenta lo scorso giugno, che sono a Mergozzo (VB) dove l’indomani si corre un mezzo iron. Dopo una perlustrazione della frazione di bici; grazie ai suggerimenti di Marco, scegliamo di affrontare il famoso Mottarone anche se per motivi logistici dal versante che sale dal lago d’Orta. Proprio una bella salita, e grazie alla giornata splendida sia durante l’ascesa, in cima e in discesa, si gode di una vista spettacolare sui tanti laghi disseminati nella zona.
In totale 110km e 1900mt

Domenica
Insieme con amici con cui non pedalavo da tanto tempo, e letteralmente trainati per gran parte del giro da un Gabry in forma “master gold” allontanandoci saggiamente da una Monza già affollata fin dalle prime ore in occasione del gran premio di formula 1, andiamo per uno dei classici giri in Brianza con la salita alla Colma di Sormano.
In totale 112km e 1400mt


Entrambe le uscite sono state pedalate a ritmo e a velocità “controllata” soprattutto in salita, arrivati a questo punto della stagione non c’è nessuna forma da acquisire, (significherebbe che qualcosa nella programmazione non ha funzionato se così fosse), si deve solo mantenere ancora per qualche giorno il livello attuale (nei limiti imposti dal cambio di stagione e dalla ripresa lavorativa) e riservare le ultime residue “energie” alla gara. Come dicono i saggi: “È in gara che si deve andar forte, non in allenamento”…frase dedicata ad uno dei ciclisti del gruppo della domenica, a buon intenditore…

1 commento:

  1. Grazie per il "rimando" al mio blog,avete comunque fatto un buon giro e un buon dislivello,e poi in una bellissima giornata di sole,dai ci troveremo alla prossima occasione.
    Ciao

    RispondiElimina