Agosto 2013

Agosto 2013

domenica 2 ottobre 2011

Cambio di stagione


Non è tanto un cambio di guardaroba, tanto meno climatico, ma questo weekend ho allestito la bici in versione “winter”. Vanno in letargo le ruote in carbo e pattini in sughero e i rapporti da camosci e il tubolare sotto la sella… e torna il momento delle ruote in alu e dei rapporti da pianura.
L’autunno ancora deve arrivare, anche se le foglie da qualche giorno iniziano a cadere e le giornate sono sempre più corte. Senza bisogno di ascoltare le statistiche degli esperti, il termometro del powercontrol oggi ha registrato 10° in più rispetto ai 13° degli stessi giorni di dodici mesi fa… mentre la sera a Milano qualcuno (e non pochi) girava in shorts ed infradito… ma si sa che la città ha sempre alte (ed altre) “temperature”…
Il cambio di stagione è riferito anche a quel limbo di tempo che porta all’inizio della successiva con la preparazione per il 2012 che verrà in base ai programmi che saranno scelti.
Ora quindi totale e completa anarchica libertà nella scelta dei giri; si va in base alla voglia, sensazioni, umore e meteo…se non ci ho pensato due volte a girami nel letto quando pioveva in stagione agonistica, figuriamoci adesso quando capiterà…
Tornano alcune sane e piacevoli abitudini, come il giro al lago e la rigorosa (quasi rituale) pausa caffè…

1 commento:

  1. Appoggio in pieno le tue idee...io avrei già iniziato da oggi,ma non sono riuscito a convincere i miei compagni d'uscita:-))))))
    Ciao

    RispondiElimina